Skype

Skype e' un Programma Freeware ( Gratis ) proprietario della Sharman Networks di messaggistica istantanea che permette di chattare con i contatti conosciuti ed e' in Client VoIP con chiamate voce da Pc verso Telefono fisso a costi competitivi e in modo gratuito verso altri Pc.
Skype permette Chiamate, Videochiamate e il trasferimento di file da contatto Pc a contatto Pc connesso alla rete Internet.
Skype puo' funzionare in due modalità: Peer to Peer o disconnesso.
In Peer to Peer il funzionamento richiede la connessione ad Internet dei due Client Skype che vogliono comunicare tramite chat o Telefono come altri Client conosciuti in rete che possono offrire lo stesso servizio MSN Messenger, ICQ, AIM .
In modalita' disconnesso ( a pagamento )permette telefonate a telefoni fissi o mobili di utenti non connessi ad Internet e inviare SMS.

Skype utilizza nel Pc la porta 80 che normalmente viene usata da tutti i Browser Internet impedendo così eventuali blocchi di Firewall configurati nei Pc ospitanti.

Scarica Skype

  • Toolbar di Skype
  • Accessori Skype
  • Plug-In Skype
AGGIORNAMENTI

Skype è un'applicazione di comunicazione sviluppata ad oggi da Microsoft che consente agli utenti di effettuare chiamate vocali e video attraverso Internet. È stata una delle prime app di questo tipo ad essere sviluppata ed è stata introdotta per la prima volta nel 2003.

Skype è diventato popolare come mezzo di comunicazione tra amici e familiari in tutto il mondo, poiché consente di effettuare chiamate vocali e video gratuitamente, a patto che entrambe le parti abbiano un account Skype e una connessione Internet stabile. Inoltre, Skype offre anche la possibilità di inviare messaggi di testo e condividere file.

Oltre alle chiamate personali, Skype è anche ampiamente utilizzato per scopi professionali. Molte aziende utilizzano Skype per condurre riunioni online, interviste e colloqui di lavoro a distanza. Skype offre anche una funzione di condivisione dello schermo, che consente di mostrare presentazioni, documenti e altre informazioni ai partecipanti della chiamata.

Skype è disponibile per il download su una vasta gamma di dispositivi, tra cui computer desktop, laptop, smartphone e tablet. Inoltre, Microsoft ha integrato Skype con altri prodotti e servizi, come Office 365 e Outlook, per rendere più facile la comunicazione tra gli utenti.

In sintesi, Skype è una delle app di comunicazione più popolari al mondo, che consente agli utenti di effettuare chiamate vocali e video attraverso Internet. È ampiamente utilizzato sia per scopi personali che professionali e offre una vasta gamma di funzioni per rendere più facile la comunicazione a distanza.


Requisiti di sistema


Nessun commento

Powered by Blogger.